Indigenus DMC | Gli incantevoli borghi pugliesi
50770
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-50770,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,indigenus-ver-1.16, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_top,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Gli incantevoli borghi pugliesi

  • THE ENCHANTING SMALL TOWNS NEARBY BORGO EGNAZIA
  • typical-historical-towns-puglia
  • typical-historical-towns-puglia
  • typical-historical-towns-puglia
  • typical-historical-towns-puglia

Gli incantevoli borghi pugliesi

Preparatevi a partire alla scoperta di alcuni tra i più suggestivi borghi di Puglia. Non si tratta di semplici visite o tour guidati, ma di vere e proprie esperienze indimenticabili che possono essere personalizzate in ogni dettaglio, alla ricerca dello spirito autentico delle destinazioni più amate.

Alberobello

Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1996, Alberobello è chiamata la “capitale dei trulli” per il suo centro storico monumentale che conta oltre 1400 trulli, le singolari costruzioni in pietra locale realizzate con una particolare tecnica a secco, ancora oggi utilizzata in Puglia. Il centro storico di Alberobello è ricco di piccole botteghe di artigianato locale, nelle quali potrete cogliere appieno il senso della “pugliesità”.

Cisternino

Piccolo borgo, conosciuto soprattutto per il suo centro storico che si compone armoniosamente di casette in pietra bianca locale, chiese e piccole piazze con viste spettacolari sul panorama circostante.

Locorotondo

Luogo ideale per una passeggiata in relax per le strade del suo caratteristico centro storico, dove anche una semplice pausa caffè diventa un autentico tesoro di piaceri.

Martina Franca

Cittadina d’arte, ricca di eventi culturali. Nel suo centro storico dai vicoli stretti, la semplicità delle abitazioni in pietra locale si trova in perfetta armonia con lo stile barocco e articolato delle chiese e dei palazzi nobiliari.

Monopoli

Affascinante borgo sul mare, che vi incanterà con il suo porto antico, la sua meravigliosa cattedrale ed il castello di Carlo V, ma anche con caratteristici vicoli e piazze in cui perdersi e rilassarsi.

Ostuni

Famosa in tutto il mondo come “La città bianca” per il candore abbagliante delle sue case che splendono sotto il sole della Puglia, il centro storico di questa meravigliosa cittadina è caratterizzato da una grande varietà di stili architettonici, dal gotico al barocco fino ai particolari dettagli orientali della sua celebre e antichissima cattedrale.

Polignano a Mare

Adorabile cittadina celebre per le sue viste mozzafiato sul mare. Si tratta di una vera e propria gemma della costa adriatica: il nucleo più antico di Polignano a Mare sorge infatti su uno sperone roccioso a strapiombo sulle acque cristalline del Mar Adriatico.

Category

Esperienze Indigenus