Indigenus DMC | Alla scoperta dei tesori di Puglia e Basilicata
50772
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-50772,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,indigenus-ver-1.16, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_top,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Alla scoperta dei tesori di Puglia e Basilicata

  • DISCOVERING THE TREASURES OF PUGLIA AND BASILICATA
  • historical-towns-in-basilicata-italy

Alla scoperta dei tesori di Puglia e Basilicata

Se avete voglia di dedicare tempo ad esplorare tutta la Puglia e anche parte della Basilicata, Indigenus può guidarvi in tantissime esperienze alla scoperta di innumerevoli destinazioni. Ecco solo alcuni esempi:

Bari

Capoluogo della Puglia e seconda città più importante dell’Italia meridionale, dopo Napoli. È una città portuale ed universitaria, ma soprattutto è la città di San Nicola, uno dei santi patroni più amati d’Italia. Bari è da visitare per i suoi piccoli e coloratissimi negozi, per il suo incantevole centro storico, per la Cattedrale monumentale e per la Basilica di San Nicola.

Lecce

Città più grande della penisola salentina, all’estremo sud della Puglia, ha una storia lunga più di 2000 anni. Ricca di monumenti architettonici barocchi, è comunemente definita “la Firenze del sud Italia”. Dalla sua posizione centrale nell’area del Salento, gli ospiti potranno raggiungere moltissimi luoghi di interesse disseminati lungo le meravigliose coste dei due mari di Puglia, lo Ionio e l’Adriatico, per una piacevole passeggiata lungo le spiagge di sabbia bianchissima o per un tuffo nell’acqua cristallina.

Matera

Si trova in Basilicata, appena superato il confine con la Puglia. È considerata l’esempio più incredibile di un insediamento rupestre nell’area del Mediterraneo: il suo centro storico è un tesoro da scoprire per gli amanti dell’arte e del bello e le sue aree abitate più antiche rappresentano un’occasione unica per scoprire le stratificazioni di una serie di momenti importanti nella storia dell’uomo.
Matera è situata in un piccolo canyon, o gravina, scavata naturalmente da un antico fiume ed è conosciuta come “la città sotterranea”. Il suo centro storico, chiamato “Sassi”, è Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1993, insieme al Parco delle Chiese Rupestri. Nel 2019 Matera sarà Capitale Europea della Cultura.

Category

Esperienze Indigenus