La passione di un giovane enologo unita al recupero di antichi vigneti della Valle d’Itria sono gli elementi alla base della produzione di eccellenti vini dai nomi esotici.

Giovanni offre la sua approfondita conoscenza del territorio e le sue pregiate prelibatezze enologiche a coloro che amano la natura ed apprezzano il buon vino.

L’esperienza si svolge nell’incantevole campagna del Canale di Pirro; una passeggiata tra lussureggianti piante di vite, fino a raggiungere la quercia secolare, all’ombra della quale assaggerai l’ottimo vino prodotto dall’uva di queste piante. Il Canale di Pirro è una delle zone più belle della Puglia. Qui, in antichità, sorgevano rinomate cantine. Negli anni ’70 la produzione vinicola era particolarmente abbondante e i vini prodotti in questa zona costituivano l’elemento di base per la creazione del famoso Martini Vermouth.

L’obiettivo di Giovanni è quello di recuperare questi vitigni e di custodire il valore del lavoro di una coppia di anziani agricoltori che si prendono ancora cura dei loro raccolti con un’energia e un amore incredibili.

Altre Esperienze